domenica 14 febbraio 2010

Ring Premiere

Il MIT ha un anello particolare, che si indossa per far sapere a tutti:
1) di aver studiato qui 2) di essere della classe dell'anno XXXX


L'anello si chiama Brass Rat, e una volta qualcuno ha detto che vi sono 3 anelli che si riconoscono nel Mondo: il Brass Rat, l'anello militare dei marines di West Point, e quello del Superbowl. Quindi se hai il Brass Rat, sei in una di queste tre categorie mondiali. Anno dopo anno l'anello cambia nelle decorazioni di tutte le facce, anche se i simboli (che sono un centinaio) sono comunque ricorrenti: una commissione di studenti selezionati a caso crea l'anello designato per chi si laurea i due anni successivi: venerdì è stato persentato quello dei futuri laureandi 2012.

[La fila è così lunga che si perde nella notte..
alle prime 700 persone regalano una maglietta!]


Torniamo a venerdì: sui marciapiedi per tutta la settimana si vedevano scritte colorate con gessi e spray: "Ring Premiere @ Kresge Auditorium, Friday 12" e non a caso è stata scelta questa data: il 12 di febbraio è il 12/02, che anagrammato..2012. Come si fa a non esserci?

[Ci accomodiamo nell'Auditorium.. enorme]

[Conto alla rovescia..]

[La commissione al gran completo]

[Ed eccoci all'anello, finalmente]


Alla fine della presentazione è stato mostrato un filmato: uno degli astronauti che è attualmente nello spazio e sta partecipando ad un programma della Nasa che si concluderà nel 2012 è intervenuto dalla stazione spaziale augurando a tutti i laureandi di avere un futuro brillante. Non a caso l'astronauta si è laurato qui e il sistema di controllo d'assetto è stato sviluppato sempre qui. Una serata molto emozionante per tutti!

2 commenti:

Paolo ha detto...

Pazzesco Pippo... deve essere stata una grande serata. come va per il resto?

Filippo ha detto...

Per il resto va bene, a parte che nevica un giorno si e uno no.. ma la temperatura si sta alzando: il fiume si è finalmente sghiacciato!!!!