venerdì 12 febbraio 2010

'Fat Thursday'

Visto che nel post precedente avevo parlato dei cibi 'Fat-free', mi devo smentire: il giovedì grasso (Fat-Thursday appunto) si festeggia anche al MIT, grazie ad un piccolo rinfresco organizzato dalla comunità polacca dell'università, con le frittelle accompagnate da un caffé tipico polacco.

I polacchi del MIT sono una decina e studiano tutti fisica o matematica. Era pieno di insegnanti di fisica e gente di Harvard, tra cui un simpatico prof. che ci ha spiegato che sta vendendo la sua casa, e ci ha descritto minuziosamente tutte le procedure obbligatorie negli US per vendere/comprare. Dopo questa sera tutti i presenti sanno cos'è un'Open house fair e come fanno i brokers a gestire gli acquirenti.

Un altro prof. si è presentato col nome di Giovanni (John) e si è sforzato simpaticamente di parlare un po' in italiano: dopo aver parlato di carnevale, pizza e della mafia che controlla i ristoranti di Little Italy a New York, mi ha rivelato che ad Harvard questo sabato ci sarà la classica serata internazionale, che lui non si perde da quando 2 anni fa l'ha scoperta per caso: free beer and free dinner, mi ha detto ammiccando.

Nessun commento: