lunedì 31 maggio 2010

Maratona di Boston - 19 Aprile 2010

La Maratona di Boston è una delle più antiche celebrate nel mondo. Quel giorno si festeggia il Patriot's day che è una delle varie feste che si susseguono i primi luned' di quasi ogni mese, da febbraio in poi.. mica male!

Alla manifestazione, una delegazione internazionale composta da me, Carlo, Ana, e Viska ha presenziato all'evento. Le foto dicono quanta gente c'era.. Un particolare: alla maratona partecipava l'ormai cinquantenne veneto Bordin, che ha vinto la maratona 20 anni fa', nell'Aprile dell'anno 1990 arrivando primo e stabilendo un nuovo record, al tempo.

La maratona è così sentita che per potervi partecipare bisogna dare prova di aver partecipato ad un'altra maratona precedente, mostrando il tempo di percorrenza e le proprie capacità. Ci siamo presentati alle 10 del mattino in strada, nei pressi dell'arrivo, già affollatissima di gente, famiglie, sostenitori, e curiosi. Siamo rimasti a guardare i maratoneti fino a mezzogiorno e mezzo, poi siamo andati a prenzo in un ristorante del Prudencial Center, e quando siamo usciti (verso le due) stava arrivando al traguardo la maggior parte della gente. Tra questi, alcuni marines degli Stati Uniti camminavano con il loro zaino enorme pesantissimo sulle spalle, dopo chilometri e chilometri di maratona, esausti, sotto gli applausi della gente commossa.

[clicca sulle foto pre ingrandirle]








Nessun commento: